sabato 21 novembre 2020

Settimana donne e Africa...

 OGGI LIBRO... FIORE DEL DESERTO : STORIA DI UN DONNA di WARIS DIRIE

In abbinamento a questo titolo che ci prende con una forza inarrestabile abbiamo pensato ad un calice di Syrah Desertico di Mandrarossa Cantina Settesoli del 2019, solo acciaio . Il terreno, ricco di sabbie rosse fini portate dallo scirocco( siamo nella zona di Menfi) conferisce al vino corposità ed un susseguirsi di suggestioni affascinanti ... Il colore è un rubino scuro molto bello e dai riflessi porpora.  Al naso é  verticale: carrubba, fichi,dattero,castagna, sambuco, lavanda. Il sorso é fresco,  sapido e intenso. La corrispondenza gusto olfattiva é precisa e puntuale . Un vino elegante che interpreta questo vitigno con personalità distintiva. 
Punteggio 84/100
Questa storia vera ci rapisce letteralmente perché emerge la forza femminile in tutti i suoi aspetti : determinazione, fedeltà, dolcezza e eleganza al contempo. 
Leggendo questo libro, da cui è stato tratto il film, ci si accorge che nulla è impossibile. Fervente combattente Waris Dirie riesce a fuggire ad un matrimonio forzato alla sola età di tredici anni e a sfondare nel mondo della moda a Londra. 
Lei ci insegna a trasformare l'amarezza in dolcezza, l'asprezza della vita in determinazione, la discriminazione in opportunità, la rabbia in classe ed eleganza. Che dire... mozzafiato



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...