domenica 20 dicembre 2020

Dance, libro

 DANCE,DANCE,DANCE


Proseguimento del libro Nel segno della pecora, il protagonista, del quale non si cita mai il nome, deve affrontare il suo equilibrio precario, causato da una separazione dolorosa. 
Il confine tra sogno e realtà, tipico del nostro Murakami, caratterizza fortemente questo libro soprattutto quando veniamo catapultati nell'atmosfera di un albergo di Sapporo... 

In abbinamento a questo titolo onirico, un calice che fa ballare, un Coda di Volpe ,Irpinia DOC 2018 di Viadaperti Traerte. Siamo nella zona di Avellino e devo dire che scoprire questo autoctono è stata davvero una gioia.

Il colore è un paglierino molto bello dai riflessi dorati. Al naso note di mandarino, mineralita',  mela Golden,  origano. Il sorso é intenso, equilibrato, fresco, carnoso... Un bianco che dice tutto. È di gran carattere, dinamico, di intensità e schietto. Un bianco che sa raccontarci una storia potente e che si presta all'invecchiamento. Credo possa essere un ottimo pairing con le pagine di Murakami oppure polipo e patate,tartare di salmone ed è subito festa.

Punteggio 91/100



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...