CRESCENT CITY
DI SARAH J.MAAS
Bryce è una senza poteri in un mondo fatto per creature magiche.Apparentemente superficiale e mondana, nasconde segreti ed una forza di volontà imbattibile. Quando la sua migliore amica le verrà strappata via in un atroce omicidio, la sua vita le crollerà addosso. Un vortice di tragedia e sfortuna dalla quale si rialzera' grazie alla possibilità di indagare sul caso con l'aiuto di un angelo caduto e l'occasione di gustare la sua vendetta. Un mondo magico perfettamente strutturato per un fantasy impegnativo e che sfocia nel thriller, nella quale vale davvero la pena di buttarsi a capofitto! Bryce è una protagonista pretenziosa e difficile che aumenta il piacere dell'entrarvici in sintonia.
Una storia di vendetta e rivalsa eccezionale. Voto 9/10
"Vivere,amare,sapere che potrebbe sparire tutto domani...Rende ogni cosa molto più preziosa."
In attesa del secondo libro( ammetto che comunque come si chiude è soddisfacente nonostante sia il primo di una saga) ci beviamo un Amarone Classico della Valpolicella 2015 di Tommasi ( corvina, corvinone, rondinella, oseleta).
Il colore è un rubino intenso e pieno con unghia granata. Al naso è intenso e complesso con note di amarena succosa, prugne,nocciole,erbaceo, rosmarino, caffè, pepe nero, liquirizia. Il sorso é fresco e sapido, polposo e penetrante con un tannino vellutato. Ci coinvolge con la sua beva scorrevolissima ed armonica . Un rosso di gran carattere!
Punteggio 91/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖