Middlegame di Seanan Mc Guire .
Roger è un genio dell'arte del linguaggio e della parola.Dodger invece ama i numeri più di ogni altra cosa e significano per lei ossessione e salvezza.Asociale ed incompresa scopre un legame indissolubile col suo gemello Roger che gli è stato allontanato dalla nascita.Insieme potrebbero diventare troppo pericolosi , potenti come dei.
Un dark urban fantasy che viaggia su percorsi di fantascienza , un testo particolare , con spunti di riflessione encomiabili ed un bel guizzo di action. Entrati in questo mondo ne veniamo completamente assorbiti una volta compreso il meccanismo e superata l 'iniziale difficoltà che viene poi ripagata in toto.
"Le parole scompaiono nel nulla.Ecco perché sono così potenti.Ecco perché sono così importanti. Ecco perché sono così dolorose."
"Io ascolto i numeri .Sono loro a dirmi cosa fare." "Certe volte vorrei che la matematica fosse toccata a me."
Voto libro 8/10
Un romanzo da leggere di notte , l'ho apprezzato con un passito , una Malvasia di Candia Luna di Candia Colli Piacentini DOC 2016 di Cantina Valtidone.
Si affaccia con un colore dorato dai riflessi ambrati molto bello. Bouquet intenso e fine , aromatico con ricordi di frutta candita, miele,lime, albicocca disidratata, caramello. É dolce ma mai stucchevole, fresco e sapido, morbido. Un passito che sa raccontare una storia emozionante ed un legame con la sua terra .
L'ho amato come vino da meditazione e da lettura per la sua dolcezza avvolgente come un abbraccio. Un vino che sa fare da collante con questo sentitissimo fantasy.
Punteggio 86/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖