lunedì 8 febbraio 2021

Settimana scienza, oggi film

Il film che vi consiglio oggi è Lucy, 2014 , film francese sci -fi di Luc Besson.

Lucy(Scarlett Johansson) è una ragazza di 25 anni dalla vita spensierata e segnata dagli eccessi della vita studentesca. Viene travolta a causa del fidanzato in una consegna di una valigetta che scoprirà contenere una nuova droga potentissima. 

Lo scambio però volge per il peggio fatto sta che dopo essere stata rapita tutto il carico le viene cucito nella pancia. A causa di percosse il sacchetto con la droga si rompe ed il contenuto si riversa nel corpo di Lucy .La quantità massiva di questa sostanza le donerà percezioni extrasensoriali ineguagliabili oltre che tutta una serie di poteri tra cui telepatia, telecinesi ed apprendimento accelerato.

È un film d'azione che sa servire al tavolo tematiche complesse quali l'evoluzione e l'utilizzo delle potenzialità dell'attività celebrale. Pare iniziare banalmente ma si evolute in modo davvero interessante.

Il calice dedicato invece promette bene sin da subito. Parliamo di un Aglianico del Taburno DOCG Riserva 2011 di Mennato Falluto " Il pioniere."

Il colore è un rubino molto bello con unghia granata.

Il bouquet si apre in una bella ampiezza,  tra sentori di garofano, prugne secche, ciliege sotto spirito, chiodi di garofano,  vaniglia, caffè,  sambuco, una nota scura, cacao, liquirizia ed in chiusura peperone verde.

 In bocca ritroviamo un'ottima corrispondenza. È morbido, caldo, fresco e sapido, appagante. Un rosso voluttuoso, potente, dalla beva piena e carnosa. 

L'abbiamo accostato a formaggi stagionati e agnello.

Punteggio 93/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...