lunedì 5 aprile 2021

Collaborazioni REQUIEM


 
Lacrimosa dies illa
                              Qua resurget ex favilla
                                Judicandus homo reus

Immergetevi nella scrittura di @marcoabbagnara e non ne rimarrete sicuramente delusi. Consiglio vivamente di leggerne qualche paragrafo con il sottofondo musicale di Requiem e sicuramente l'atmosfera diventerà ancora più inquietante. 
Il tema è attuale e decisamente toccante, la storia molto originale. Thriller da brivido, ritmo incalzante, pagina dopo pagina imparerete con assoluta pazienza e calma a conoscere la protagonista, con un profiling decisamente interessante. Inutile spoilerare, basta leggere le prime pagine per non vedere l'ora di conoscerne il finale. 
In abbinamento, un rosso direzionale in cui il carattere che lo contraddistingue è la marcata acidità che subito me lo ha fatto accostare alla protagonista. 
È un Terrano in purezza autoctono del Carso, Venezia Giulia Igt 2016 di Lupinc.

Il colore è un rubino carico con riflessi porpora. Al naso è intenso con ricordi di ciliegia, prugna, caffè,  terra bagnata.

Il sorso é succoso e marcatamente fresco come nota predominante che lo rende immediatamente inconfondibile.  Lo scheletro sapido lo sostiene con grande eleganza .

Un vitigno rustico che qui è espresso davvero abilmente e con grande stile.

Abbinamenti ideali: crudo del Carso, cotechino e lenticchie, salami con polenta uncia, oppure se amate il thrill con cuore, fegato o animelle.

Punteggio 85/100


Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...