martedì 6 aprile 2021

Film da libri

 MR MORGAN

BELGIO , FRA 2013,REGIA SANDRA NETTELBECK


Questo film è tratto dal romanzo "La douceur Assassine " di Francoise Donner e narra la vicenda di un anziano americano (Michael Caine),ex professore di filosofia  che, travolto tra anni prima dalla morte della moglie, non ha saputo più riprendersi. Cocciuto come un mulo nuota nella propria vita di totale solitudine  a Parigi fino a che incontra Pauline , una giovane insegnante di danza con la quale stringe un profondo legame di amicizia che forse lo saprà distogliere dall'idea di farla finita.

Un film dolce amaro che merita una visione.

In abbinamento un calice giovane e sbarazzino come la ballerina Pauline, un ALTAJO TRE VENEZIE IGT 2016,LE MARSURE @teresaraiz.

Il blend é merlot 50%,refosco 45%,Cabernet 5%.

Il colore è un rubino intenso.

Al naso si apre su una spaziatura che spazia tra pepe nero e cannella, poi ciliege mature ed in confettura,note vegetali,pino.

In bocca troviamo la piacevolezza di un vino genuino e diretto, dell'approccio giovanile e senza troppi pensieri.E' sapido, tannico ma ben integrato. Una bella immediatezza e corrispondenza gusto olfattiva.

Tra l'altro molto versatile negli abbinamenti: antipasti di salumi e carni, primi ricchi o speziati,carni alla brace.

È conviviale e dal prezzo combattivo.

Punteggio 83/100



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...