L'inganno perfetto
USA 2019
Bill Condon
Coppia d'assi per questo film tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Searle. Helen Mirren e Ian McKellen sembrano fatti l'uno per l'altro. La trama è da brivido e le bugie fanno da sfondo in tutto il suo svilupparsi.
Noi inizialmente, caschiamo nel vittimismo di Roy (Ian McKellen) , che sembra un nonnetto innocente alla ricerca di affetto e compagnia. Cadiamo però anche nel tranello di Betty (Helen Mirren), ci disperiamo per lei, proviamo tenerezza per la sua ingenuità: in realtà si svelerà più scaltra che mai. Siamo di fronte ad un'eccezionale interpretazione di due attori dal calibro invidiabile. I nostri due protagonisti celano dei segreti che ci terranno incollati fino alla fine del film con uno straordinario colpo di scena.
In abbinamento, un Friuli DOC 2019, di Zorzetting , siamo a Cividale del Friuli, Cabernet Franc in purezza, che sa intrigare quanto questo thriller.
Il colore è un bel rubino dai riflessi porpora.
Al naso é verticale :peperone, ribes rossi, lamponi, more,poi segue pepe nero e cannella.
Il bouquet è più timido rispetto al sorso che ho trovato più temprato e deciso.
Una beva fresca e scorrevolissima , intensa e di buona lunghezza.
Decisamente conviviale. Un fascino da portare in tavola senza rimpianti nel quotidiano. Noi lo abbiamo abbinato ad una paella, primi ricchi, taglieri di salumi grassi e formaggi.
Punteggio 84/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖