domenica 25 aprile 2021

Sogni VS realtà



Un'equazione perfetta quella tra Seni e Uova di Mieko Kawakami e il film Happy Hour di Hamaguchi Ryusuke. 
Storie di donne, delle loro relazioni con il mondo esterno e con il proprio mondo interiore, del loro sviluppo emotivo. Assistiamo ai loro segreti più intimi sul proprio corpo e al districarsi di tutti i loro pensieri. 
Una profonda esplorazione del mondo femminile, alla sua percezione e al suo modo di guardare la vita. Troviamo una grande solidarietà femminile nella lettura del libro e nella visione del film, non ci sentiamo incomprese ma anzi consapevole che alla fine non siamo le uniche a pensarla così... 
In abbinamento a questa doppietta film e libro un calice di rosato da uve pinot noir, SUDTIROL ALTO ADIGE DOC 2019,di Kellerei St.Michael Eppan, siamo nella zona di Appiano.

Il colore è un salmone tenue luminoso.

Il bouquet è delicato ed elegante con rimandi a fragoline di bosco, lampone,gesso,fiori di ciliegio (sakura) .

Il sorso é tonico, vibrante , sapido e di intensità. È più incisivo alla beva .

Un rosato di corpo prodotto con metodo Saigne',ovvero un salasso del mosto di una vinificazione in rosso.

Un'interpretazione di carattere per un rosé dal sorso pieno e fresco, versatile negli abbinamenti: pizze leggere, risotto ai frutti di mare, caprese, antipasti caldi di pesce, sushi.

Perfetto anche per un aperitivo di chiacchiere al femminile. 

Punteggio 85/100




Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...