"Per quanto disfunzionale il nostro gruppo comincia a sembrare una famiglia. "
Anche in questa puntata i nostri antieroi si scontrano con ogni genere di rocambolesca peripezia!
L'azione non manca mai e grazie alla scrittura scorrevole e ricercatamente simpatica viaggia che è un piacere! Finalmente scopriamo di più riguardo ad uno dei personaggi a mio avviso più interessanti e misteriosi: Zila.Ho un debole per la sua intelligenza efferata , la sua freddezza ed il suo disagio. Outsider tra gli outsiders, sin da subito l'ho sentita molto allineata a me.
Questo secondo di saga parte un po' in sordina ma poi risulta un'esplosione di vivacità, ancora meglio del primo per introspezione dei personaggi. Viene introdotto il personaggio di Saedi: fighissima! Ma a chi non piace una principessa guerriera sidralthi in intimo?!
Oltre a ciò punto di forza i capitoli più brevi,che danno alla lettura un ritmo scandito e serrato.
Uno sci fi galattico ed esuberante, spassoso e divertente come pochi! Un libro riuscitissimo!!!
Conoscevate questa saga?
Voto 8,5/10
In abbinamento un Friuli DOC 2018 Le Marsure ,Merlot.
Il colore è un bel rubino luminoso. Bouquet intenso, complesso, ricordi di visciole, mirtilli,fragranza,pepe nero,rosa appassita, affumicatura, liquirizia,erbaceo.
Il sorso é pieno, fresco, giovane ,versatile e vibrante, impreziosito dalla coerenza gusto olfattiva. Un merlot equilibrato, caratteriale, ben interpretato e mai piatto. È davvero beverino e di grande convivialità con un tocco di stile.
Punteggio 87/100
Da abbinare a pollame,coniglio, fiore all'occhiello con una zuppa di legumi o fagioli tex mex.
Un rosso che dà tanto e chiede poco al portafoglio!
Nessun commento:
Posta un commento
💖