regia Gary Marshall
USA 1991
Accoppiata straordinaria: Michelle Pfeiffer e Al Pacino ci rapiscono in un vortice di tenerezza, dolcezza, spontaneità, lealtà, onestà e passione. Uno dei film d'amore più belli mai visti.
Titolo azzeccatissimo. Chi è stato deluso amaramente da una relazione passata, difficilmente si aprirà e regalerà il suo cuore ad un'altra persona. In questo film ripercorriamo tutte le tappe dell'innamoramento tra due persone mature che cercano di fuggire dalla credenza che esista un amore eterno. "Al cuor non si comanda" e assistiamo ad un mix di sentimenti e contro-sentimenti che ci fanno rivivere anche una piccola parte dell'amore adolescenziale ... E poi ... ti fanno venire una voglia tremenda di innamorarsi!
In abbinamento a questa commedia romantica un calice di Franciacorta Docg Blanc de Blancs brut , da uve Chardonnay, sboccatura 2021,Brolo dei Cavalieri di Catturich Ducco,perché di uomini cavalieri il mondo ne ha sempre bisogno.
La bollicina è numerosa ma un po' confusionaria.
Al naso è intenso con note di burro fuso, ananas,crosta di pane e gesso. Non mi soddisfa del tutto perché un poco polveroso.
Il sorso invece convince di più: è scorrevole, goloso, piacevole,vibrante ,sapido ed altrettanto fresco. Sul finale agrume e poi note ammandorlate. Una buona lunghezza.
Si lascia bere perfettamente per un aperitivo disimpegnato . Punteggio 80-81/ 100
Nessun commento:
Posta un commento
💖