martedì 25 maggio 2021

Eternità libri

 

Avete mai sentito parlare di metempsicosi,trasmigrazione delle anime?

Ecco ,qui se ne suppone la possibilità, ma anche in assenza di morte. Questo romanzo che balla tra giallo, fiction storica e mistery con pennellate di romance e fantasy, ripercorre più di due secoli attraverso tre racconti. Ma c'è di più: il lettore potrà scegliere di percorrere la storia seguendo l'ordine classico e separato dei tre racconti, oppure di saltare di pagina in pagina leggendo un romanzo unico ed intricato seguendo la sequenza della Baronessa. 

Io ho scelto questa modalità e voi??

L'approccio è celebrale ma appassionato, una volta comprese le regole del gioco la lettura mi ha stregata,confusa,chiarita e poi frastornata rimettendo però insieme tutti i pezzi.

Un libro fuori dagli schemi ed eccentrico ma sempre con garbo,che regala spunti profondi sul valore delle tradizioni e sul senso di vivere e sopravvivere. 

Voto 5/5

Gli occhi negli occhi ci abbiniamo un calice di OCCHI DI CIUMI ETNA DOC 2019 ,DI Al Cantara da uve carricante e grecanico con affinamento 6m in acciaio. 

Il colore è un paglierino luminoso.  Il bouquet intenso, raffinato gioca su note di lime, mango,cocco, gesso, mineralita'e fiori bianchi,in chiusura mandorle ed amaretti. 

Il sorso è sorretto da una bella spalla acida e di sapidità ,è intenso scorrevole e convincente. 

In chiusura di beva mandorla amara.

Etichetta all'occhio superlativa e che non delude nel bicchiere: elegante ed incisiva.

Abbinamento suggerito con gamberi ed avocado, avocado toast o secondi di pesce al forno.

Punteggio 86/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...