Avete mai sentito parlare di metempsicosi,trasmigrazione delle anime?
Ecco ,qui se ne suppone la possibilità, ma anche in assenza di morte. Questo romanzo che balla tra giallo, fiction storica e mistery con pennellate di romance e fantasy, ripercorre più di due secoli attraverso tre racconti. Ma c'è di più: il lettore potrà scegliere di percorrere la storia seguendo l'ordine classico e separato dei tre racconti, oppure di saltare di pagina in pagina leggendo un romanzo unico ed intricato seguendo la sequenza della Baronessa.
Io ho scelto questa modalità e voi??
L'approccio è celebrale ma appassionato, una volta comprese le regole del gioco la lettura mi ha stregata,confusa,chiarita e poi frastornata rimettendo però insieme tutti i pezzi.
Un libro fuori dagli schemi ed eccentrico ma sempre con garbo,che regala spunti profondi sul valore delle tradizioni e sul senso di vivere e sopravvivere.
Voto 5/5
Gli occhi negli occhi ci abbiniamo un calice di OCCHI DI CIUMI ETNA DOC 2019 ,DI Al Cantara da uve carricante e grecanico con affinamento 6m in acciaio.
Il colore è un paglierino luminoso. Il bouquet intenso, raffinato gioca su note di lime, mango,cocco, gesso, mineralita'e fiori bianchi,in chiusura mandorle ed amaretti.
Il sorso è sorretto da una bella spalla acida e di sapidità ,è intenso scorrevole e convincente.
In chiusura di beva mandorla amara.
Etichetta all'occhio superlativa e che non delude nel bicchiere: elegante ed incisiva.
Abbinamento suggerito con gamberi ed avocado, avocado toast o secondi di pesce al forno.
Punteggio 86/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖