martedì 11 maggio 2021

ANIME:Death note

 


Tratto dall'omonimo manga Shounen , la serie Death Note,  entrata ormai tra le più osannate a merito, ha inizio quando un brillante studente ,Light Yagami ,trova un taccuino Death Note con delle ben precise regole tra cui la più importante: " L'umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno morirà ".

Light trascinato da un forte senso di responsabilità, decide di utilizzare il taccuino per ripulire il mondo dai criminali,  attirando l'attenzione di un detective affamato , perfetto stratega,chiamato Elle. E poi naturalmente c'è lo Shinigami Ryuk,  che è impossibile non amare!!!

Nella sfida tra Light e Elle , chi avete preferito?

In abbinamento all'anime un calice di Sartiu Cannonau di Sardegna DOC 2019 di Giuseppe Sedilesu,siamo in Barbagia a Nuoro.

Si tratta di un Cannonau biologico con passaggio in cemento e poi 2 anni di botte.

Il colore è un rubino acceso carico.

Al naso è intenso e complesso con un bouquet davvero elegante : ricordi di ciliegia, cannella,chiodi di garofano, tabacco,liquirizia, caffè, mirto,ardesia.

Il sorso é tannico, sapido, cremoso e goloso, davvero godibile. Una beva davvero eccitante,  con una bella coerenza col bouquet ed una chiusura finale sui toni scuri.

Un'interpretazione ricca , schietta e raffinata per un vitigno che devo dire, amo particolarmente e che si confà alla grande a questo thriller geniale.

Abbinamento suggerito con carni alla brace, maiale/porceddu con patate al rosmarino e salse,arrosti.


Punteggio 89/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...