martedì 29 giugno 2021

Che sound film


 UK Nolan 2020. Cervellotico, geniale, un cinema spettacolare, ma a tratti asettico e che emotivamente non mi ha toccato. Dialoghi top! Una pellicola che celebra L'arte di fare cinema sperimentando e spappolandoci il cervello per ricollegare poi un puzzle dove tutto torna punto il tema è quello dei viaggi nel tempo e di una teoria di entropia invertita.  "Salviamo il mondo da quello che poteva succedere . "

La colonna sonora è firmata Ludwig Goransson, compositore celebre e vincitore Premio Oscar per Black Panther che qui grazie a una così detta scala Shepar, crea giochi di audio in un crescendo di tensione che intrappola ed avvinghia.

In sintesi, è difficile empatizzare in qualche modo con i protagonisti, ma devo dire che il soundtrack sublima nel creare partecipazione al gioco. Un film sicuramente da vedere un paio di volte, la seconda dedicandosi solo al flusso dell'azione e pensando di meno.

In abbinamento un calice di Amarone della Valpolicella Docg  Classico la Marega di le Salette ,uve corvina, rondinella, croatina, dindarella, sangiovese, corvinone in appassimento. Colore rubino carico molto scuro ,al naso è  intenso con note di fiori appassiti, frutti di bosco in confettura, china, rabarbaro, vaniglia, cioccolato, caffè. Il sorso è trascinante, intenso,molto persistente ,decisamente tannico ,con un finale lunghissimo ancora sul frutto,sulla spezia dolce  e sul rabarbaro.

Richiama piatti importanti ed occasioni speciali noi lo abbiamo assaggiato con un filetto in crosta di sale con salsa verde e patate croccanti. Punteggio 91 / 100.

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...