THE SOUND OF METAL,film d'esordio alla regia per Darius Marder del 2019 e vincitore del premio Oscar miglior sound e miglior montaggio,è un viaggio cinematografico che ci conduce attraverso la perdita improvvisa dell'udito del protagonista Ruben, batterista metal.
Dalla diagnosi scopre tragicamente di possedere un restante udito del 20-25% ed il suo mondo gli crolla addosso.
La forza di questa splendida pellicola è basata oltre che sull'empatia emotiva che si crea col protagonista, sulla ricerca degli effetti sonori e la sua sperimentazione.
Un film intimo, trascinante,in cui assaggiamo il rumore assordante del silenzio ed allo stesso tempo la risoluzione nel silenzio stesso di un angolo nella quale potersi rifugiare.
Da vedere assolutamente!
Lo conoscevate? Ditemi la vostra.
In abbinamento un calice di Langhe DOC Nebbiolo 2019 Heredis di Natale Verga. Il colore è un rubino con riflessi granato molto bello.
Al naso è intenso con note di piccoli frutti rossi, cuoio,pellame,erbaceo,viola appassita ed una punta piacevolissima di scorza d'arancia. Il sorso é fresco, vellutato e giustamente tannico per la sua gioventù, lunghezza sempre su accenni erbacei.
Un nebbiolo giovane e prestante,godibile,con un bouquet delineato e piacevole ed un sorso non male ma che non stupisce .
Un " vorrei ma non troppo ".
Punteggio 84/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖