domenica 27 giugno 2021

Che sound! PRIMA PERSONA SINGOLARE di HARUKI MURAKAMI

 


La prima persona singolare è il filo conduttore degli otto racconti di HARUKI Murakami, attraverso i quali lo scrittore ci tiene letteralmente appiccicati alle pagine. Un libro a metà tra il memoir e la favola: storie di vita reali del nostro autore con le sue esperienze, le sue conoscenze che ci trasportano in un mondo surreale. Ogni sua storia, ogni sua esperienza di vita ha una morale alla fine del suo racconto. Questa è la capacità talentuosa di Murakami . Viviamo questi otto racconti in una dimensione onirica, un susseguirsi di fatti accaduti all'autore con il sottofondo di una colonna sonora a nostra scelta.

In abbinamento a questo libro che potremmo definire un concept album, un calice di Levigato Marca Trevigiana Igt 2019 di Soligo , pinot noir in purezza. 

Il colore è un rubino luminoso scarico. Un bouquet simpatico, giovane e piacevolmente dritto:fragoline di bosco, scorza d'arancia,rabarbaro, cuoio,tamarindo.

Il sorso é verticale pieno, morbido,con una piacevolezza donata da freschezza e sapidità ben bilanciate.Il tannino invece è debole . Questo ci permetterà di osare un po' anche con gli abbinamenti. Noi lo abbiamo assaggiato con polpette miste al forno con patatine fritte, verdure all'aglio e salsa piccante.

Un pinot nero sbarazzino e danzante che non si prende troppo sul serio  .

Punteggio 83/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...