Capitain Fantastic è una commedia indie con Viggo Mortesen in cui il regista polemizza il tema dell'educazione.
Viggo interpreta un padre che ha deciso di crescere i propri figli in una foresta del Nord America, lontano dal consumismo e dalla corruzione della società attuale.
Tuttavia la famiglia si ritroverà catapultata nel mondo reale a causa della morte della madre già malata da tempo, riscoprendo una vita "normale".
Una dissertazione interessante e spigliata su temi importanti quali l'integrazione nell'età adolescenziale, il concetto di normalità e il concetto di controcultura.
Viggo impersona in modo sublime una figura paterna tanto dittatoriale quanto amichevole e di larghe vedute. Lo conoscevate?
In abbinamento un calice di Riesling Alto Adige DOC 2019 di Erste Neue . Il colore è un paglierino con riflessi verdolini. Al naso è delicato, raffinato con note di pesca,albicocca, pietra focaia, idrocarburi, pietrisco.
Il sorso detiene una bella freschezza vibrante, una buona sapidità, con un finale contraddistinto da mineralita'e pietra.
Una coerenza convincente per un bianco di piacevole eleganza che ho apprezzato in particolare per l'intensità del sorso.
Punteggio 85/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖