Una storia di rinascita e di dialogo interiore lunga più di 4000 km. Un viaggio che dovremmo affrontare tutti, ognuno con il proprio vissuto.
A 22 anni una giovane Cheryl perde la sua mamma a causa di una malattia incurabile. Da quel momento la nostra protagonista piomba in un vortice di depressione e di sregolatezze. A 26 anni, nel pieno del suo dolore decide di affrontare se stessa, cominciando il lungo trekking sul Pacifico Cresta Trail, senza nessuna precedente esperienza di escursionismo. Viviamo con lei tutti i suoi flashback; un libro emozionante, toccante e pregnante di spunti di riflessione.
Questo romanzo ha ispirato il film omonimo del 2014 di Jean Marc Valle e, meritevole per la toccante interpretazione di Reese Witherspoon e la colonna sonora avvincente . Avete preferito libro o film?
In abbinamento per rappresentare questo cammino verso la rinascita un calice di Montepulciano D'Abruzzo DOC 2018 Illuminati, Riparossa,siamo nella zona di Controguerra.
Il colore è un rubino carico luminoso. Il bouquet appena stappato è piuttosto polveroso, ma migliora dopo una mezz'ora. Un naso che ruota su note di prugna, bacche di ginepro, pellame ,cacao. Il sorso ha un bel mordente ed è intenso: è fresco,dal tannino vibrante e un po' ruvido ma comunque integrato. Una buona coerenza tra sorso e bouquet ed una chiusura lunga con un finale leggermente amaricante di caffè.
Un vino di certa piacevolezza, sincero e genuino, da abbinare certamente ad arrosticini, grigliate di carne o ad un risotto alle castagne.
Punteggio 83/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖