lunedì 14 giugno 2021

4 elementi film

 

ARIA

THE  WALK è un biopic del 2015 di Robert Zemeckis dedicato al giovane funambolo Philippe Petit. Poco dopo l'inaugurazione delle Torri Gemelle nel 1974 Petit realizza il suo sogno impossibile di compiere una passeggiata su un cavo teso in cima alle due torri .

 La prima parte del film ruota su una Parigi terra natale di Petit, colorata , teatrale e ricca di finzione.  Presto però il carico si sposta a New York e qui la macchina da presa ci crea un brivido lungo la schiena, una tensione scenica che ci accompagna passo passo lungo questa memorabile attraversata.

Una commedia di incredibile bellezza che però non manca di tratteggiare il tutto con dolorosa malinconia.Dopo 14 anni dai tragici eventi Zemeckis vuole senza dubbio caricare questo film di un valore etico e politico in contrapposizione con gli immensi cieli ed i sogni .

In abbinamento un calice di Seiterre Spumante Brut Lugana DOC di Tenuta Fantona.

Un perlage abbastanza fine,persistente per questo metodo charmant veronese.

Il bouquet è delicato con note agrumate di lime e scorza d'arancio, poi gesso e menta.

Il sorso é morbido e fresco, brioso,con una bella lunghezza ed un richiamo sul finale sempre agli agrumi.

La beva è più decisa ed intensa rispetto al naso è ci convince di più. 

Uno spumante fresco, giovane,disinvolto e sbarazzino, che si accompagna perfettamente ad un aperitivo, con avocado uovo e surimi oppure con del sushi.

Punteggio 84/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...