" Dimmi ,se riusciremo ad uccidere il nemico dall'altra parte, saremo realmente liberi?"
L'attacco dei giganti" è uno dei miei anime preferiti in assoluto e lo consiglio innanzitutto per la profondità di riflessioni che riesce ad offrire attraverso una favola epica ed amara.Lungo le loro disavventure i protagonisti attraverseranno vicende che fin da subito si coloreranno di atrocità e di cruda violenza. La grafica dal tratto rude e medievale accentua ulteriormente l'orrore e l'approccio ruvido. Potrete testare la vostra sopportazione sin dalla prima puntata che è molto spinta e incisiva. Oltre alla mole importante data dalle cospicue puntate, la vicenda si complica ulteriormente per il numero di personaggi secondari che man mano vengono aggiunti e descritti anche dal punto interiore con minuziosa profondità in una caratterizzazione davvero straordinaria !Ci sarebbe da dire tantissimo su questa serie, dove il mistero principale è quello di comprendere che cosa siano i giganti e ciò che essi realmente rappresentino all'interno della storia. Io l'ho semplicemente adorato! Attendo con ansia l'uscita della parte finale.
Conoscete questo anime? Qual è il vostro personaggio preferito? Io personalmente ho tifato sin da subito per Erin in quanto per la sua impulsività ,il suo essere arrabbiato ,scaltro e vendicativo , l'ho trovato affine ai miei lati caratteriali peggiori.
Il vino in abbinamento è un Chianti Classico Docg Riserva 2016 ,Rancia di Felsina ,uve Sangiovese .Il colore è un rubino scarico luminoso con riflessi granato. Al naso è intenso con note di ciliegia, cannella ,pepe nero ,note ematiche ,pino, olive nere. Il sorso é fresco, tannico, morbido, intenso .
Il bouquet interessante intriga subito e da un po' d'azione, il finale invece del sorso sta decisamente su richiami ematici e di tabacco molto carnali.
Un rosso rustico, genuino dal carattere guerriero e dererminato. Punteggio 84 /100
Nessun commento:
Posta un commento
💖