lunedì 12 luglio 2021

Miti : da libro a film


 Una saga letteraria che semplicemente è diventata un mito, trasportandosi poi con grande coerenza anche sul piano cinematografico è Hunger Games di Suzanne Collins. In un mondo distopico 24 giovani provenienti due per distretto sono selezionati per gareggiare in un crudele reality show in cui solo uno può sopravvivere e risultare vincitore. 

Nella saga cinematografica Jennifer Lawrence è stata capace di incarnare perfettamente il profilo ruvido e selvatico di Katness Everdeen. 

Quali sono stati i vostri personaggi preferiti di saga?

In abbinamento un calice di Sangiovese Umbria igt 2018 di Zazzera vini, siamo nella zona di Todi (Pg). Il colore è un rubino dai riflessi porpora .Al naso é intenso con richiami a marmellata di ribes, chiodi di garofano, cannella, note erbacee, balsamiche.Un rosso focoso e ardito dal carattere determinato  e intenso come la nostra eroina  .Il sorso é  caldo,  scorrevolissimo, pieno , tannico, con un finale ruvido ed amaricante, è  conviviale . Una bella espressione di questa terra umbra che subito fa pensare al bosco.

Punteggio 86/100


Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...