La prima volta che vidi questo film avevo 8 anni e il mio mondo costellato da Barbie spose e amori eterni andò letteralmente in frantumi.
La guerra dei Roses è una commedia di humour nero e grottesco del 1989 di Danny De Vito e tratta dall'omonimo romanzo di Warren Adler. Il film inizia con una passione e un amore travolgente tra Kathleen Turner e Michael Douglas. Una volta sposati e con due figli, l'idillio termina e lascia spazio ad una serie di scaramucce tra i due che diventeranno nel tempo sempre più crudeli e che condurranno, senza alcuna sorta di risoluzione legale, ad una vera propria guerra. Odio, vendetta e ira fino alla fine: una volta ti schieri dalla parte di lei e un'altra volta dalla parte di lui. Una parodia della vita matrimoniale, un film geniale, ironico e aggiungerei senza limiti.
In abbinamento un Quota 14 Primitivo Rosé Igt Salento 2020 di Menhir Salento. Il colore è un cerasuolo con riflessi salmone luminoso davvero molto bello. Al naso è intenso con note di lampone, rosa, mineralità, pepe rosa e pietrisco. Il sorso é fresco, sapido e intenso con una bella lunghezza ed un finale che chiude sempre su una mineralità, pesca e pompelmo rosa. È succoso, fresco, affascinante, un rosato davvero di grande carattere che mi ha coinvolto sin dalle prime battute. Abbinamento consigliato con aperitivi, bruschette, riso venere con pomodorini e frutti di mare.
Punteggio 85 / 100
Nessun commento:
Posta un commento
💖