Iniziamo una settimana alla scoperta di ... Nuovi orizzonti, di nuove vite, nuovi confini e come non proporvi "Che fine ha fatto Bernardette?".
Adattamento di "Dove vai Bernardette" del regista Richard Linklater del 2019, ci incanteremo davanti all'interpretazione di Cate Blanchett nelle vesti di un brillante architetto che decide improvvisamente di lasciare la sua professione per rifugiarsi nelle sue paure, nelle sue manie e fobie e dedicarsi, con la sua amorevole figlia Bee e suo marito, alla ristrutturazione di un cottage ormai in rovina.
La sua vita però comincia a risentire del vuoto creativo e della mancanza del marito, sempre via per lavoro.
Così un giorno decide di scomparire e di partire per l'Antartide per riscoprirsi; noi la inseguiremo con la sua famiglia e la ritroveremo ...
Un animo delicato, sensibile, straordinario e impenetrabile quello di Bernadette Fox, un personaggio particolare, da scoprire minuto per minuto.
Cate Blanchett tiene forza al film ma il ritmo ahimè è estremamente lento e mi permetto un po' noioso. Voi l'avete visto, cosa ne pensate?
In abbinamento a questa commedia che parte egregiamente per poi spegnersi da metà in poi, è una bollicina metodo charmant che ci terrà svegli fino alla fine: Marta P Conegliano di Valdobbiadene prosecco superiore D o c g millesimato 2019 Extra Brut (prosecco=glera).
La bollicina è bella, fine numerosa e abbastanza persistente. Il bouquet è intenso verticale, con richiami alla pera, mela Golden, lime, fiori bianchi. Il sorso è fresco, equilibrato ed intenso con una chiusura sulle note minerali e di pera. Un bellissimo sorso per un prosecco davvero soddisfacente e sbarazzino con un retrogusto elegante. Abbinamento consigliato per un aperitivo oppure con involtini di gamberi o wan ton.
Punteggio 88 /100
Nessun commento:
Posta un commento
💖