martedì 14 settembre 2021

Storie vere : film

 

Kinsey è un biopic sul professore Aĺfred Kinsey che pubblicò nel 1948 Il comportamento sessuale dell'uomo stravolgendo il punto di vista sulla sfera dell'eros.

Kinsey fu pionere nello studio della sessualità,  che viene nel film rappresentata come una ricerca che assorbe completamente sia la sfera professionale che la vita privata.

Un film in cui troviamo un interessante riflessione sui mutamenti di costume e sociali contro ogni pregiudizio . Dialoghi davvero interessanti per un film serio e profondo che sa affrontare le proprie tematiche con una sana dose di ironia. Liam Nelson perfetto nella parte ci domanda Cosa è normale? Chi è normale?

"Clyde Martin: Ancora una domanda. Lei mi ha appena raccontato tutta la sua storia: infanzia, famiglia, carriera, ogni persona con cui ha fatto sesso. Ma non ha parlato neanche una volta di amore.

Alfred Kinsey: Solo perché è impossibile misurare l'amore. E senza misurazioni non ci può essere scienza. Però ho pensato molto a questo problema ultimamente.

Clyde Martin: Oh, "problema"?

Alfred Kinsey: Quando si tratta di amore siamo tutti ignoranti."


Il calice in abbinamento è un Toscana Rosato igt 2020 da uve Sangiovese, Cabernet e Syrah di Fattoria Montellori. Il colore è un bellissimo cerasuolo con riflessi ciliegia:incanta! Il bouquet è delicato con richiami a fragoline di bosco ,lampone ,anguria, bacche di Goji ,cipria . Il naso è timido ma il sorso è polposo, giocoso e sapido, vibrante con una chiusura su toni pepati, scorza di lime e lievito. Un rosato davvero godibile e giocherellone da abbinare a patatine pepe rosa e lime per un aperitivo che conquista ,insalata caprese,torte salate spinaci e speck.

 Punteggio 85/ 100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...