domenica 31 ottobre 2021

Treni: libro

 


Come viaggiamo oggi? Io viaggio in treno con un autore che mi sta particolarmente nel cuore e nel mio viaggio in treno mi porto Aleph di Paulo Coehlo...
L' Aleph in onore di Jorge Luis Borges:  "il luogo dove si trovano, senza confondersi, tutti i luoghi della terra, visti da tutti gli angoli".
Così io ho inteso quello che vuole trasmetterci Paulo Coehlo in questo meraviglioso viaggio alla scoperta di sé nel suo personalissimo romanzo Aleph.
Ne sono stata così tanto rapita (come se avessi la sindrome di Stendhal) che uno dei miei più profondi desideri è proprio quello di fare lo stesso viaggio fisico, mentale e romantico (alias col cuore) del nostro autore di oggi.
Un viaggio lungo il percorso della Transiberiana, un viaggio infinito, attraverso tutte le terre, che unisce animo, spirito, cuore e testa per la ricerca del vero significato della vita per ciascuno di noi.

Voi l'avete letto?

Il calice in abbinamento a questo autore così tanto tortuoso e complesso è una malvasia nera, vitigno aromatico originario della Puglia. Parliamo in particolare di una Malvasia Nera Salento Igt 2017 "Sud "di San Marzano un produttore che vanta eccellenza e cura del particolare. Il colore è un rubino intenso con riflessi porpora. Al naso si apre con note intense di amarena, rosa, aromaticità, oliva nera, affumicatura. Il sorso é  fresco e ben bilanciato,  racconto di una terra ostinata, baciata dal calore del sole. É  suadente,  goloso e accattivante. Sul  finale un ritorno di note tendenti al caffè ed alla liquirizia per un viaggio davvero appassionante che ci sa trascinare con sé,  nelle proprie evocazioni. 
Abbinamento consigliato con hamburger, carni rosse, paste al ragù e lasagne. Punteggio 85 su 100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...