Eccoci qui! ad una settimana dalla fine di questo 2021. Pronti a stilare la vostra lista di buoni propositi 2022? Io non ci tento più oramai... lancerò la palla al destino.
Proprio come in questo romanticissimo romanzo di Erich Segal - Love Story - i due protagonisti, innamoratissimi, che sfidano la vita con il loro amore ma che purtroppo si dovranno arrendere ad un destino infame.
Il calice in abbinamento è un Prosecco superiore Conegliano di Valdobbiadene 1868 Extra Brut di Carpenè Malvolti uve glera; una novità imperdibile questo dosaggio,che sa deliziare anche palati diffidenti. Bollicina fine, numerosa e persistente ,per questo metodo charmant. Al naso è intenso con note di mela verde, pera williams, lime, zenzero, fiori bianchi, pietrisco. Il sorso è fresco, sapido e intenso, persistente, grintoso di bella lunghezza con un retrogusto su scorza di limone e zenzero. Aggraziato e di carattere ha una bellissima eleganza ed un sorso davvero notevole, perfetto da abbinare a sushi, piatti orientali a base di pesce e pollo grigliato. Punteggio 92/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖