Questa settimana definitiva di chiusura feste la dedichiamo ai revival e io voglio dedicarla ad un'opera intramontabile. Il giovane Holden è uno dei grandi libri del Novecento che ha ancora tanto da dire negli anni duemila.
Sono passati cinquanta anni ma noi Holden continuiamo a vederlo con quell'aria anticonformista.
La storia gira tutta intorno alla rabbia di Holden, al suo carattere combattivo che sfida l'ipocrisia della società dell'epoca, compresa quella della sua famiglia. Ci chiediamo subito cosa ha Holden che non va, ad ognuno la propria risposta. Per me è un ragazzo che lotta per la sua libertà di pensiero, un uomo che come si suol dire "vuole fare quel c...o che vuole"
Se lo avete letto, fateci sapere cosa ne pensate...
Dal color rubino con riflessi granata, al naso è un' esplosione di frutti, ribes, fragola, frutti di bosco e tanto fiore secco, pout pourri, a seguire peperone, spezia dolce, liquirizia.
Il sorso evidenzia un tannino accattivante ma ben integrato, un sorso pieno ed importante che chiude lungamente su frutti e mineralità.
Da abbinare a carni alla brace. È un giovane muscoloso che si può lungamente lasciare in cantina oppure da scoprire sin da oggi!
Punteggio 87/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖