martedì 4 gennaio 2022

Settimana diabolica

 


The dressmaker Il diavolo è tornato, è un sofisticato thriller del 2015 in cui Kate Winslet, affermata stilista,torna al paesino natale con un piano per ridare un po' di stile agli abitanti, di pari passo con la pianificazione della propria vendetta personale. 


Un revenge movie ambientato in un outback australiano pregno di desolazione e mistero,in cui una carichissima e sensuale Kate Winslet si scontra con i colori terrei del western e combatte a colpi di stoffa l' essere bigotti dei concittadini.


Un film ben riuscito nel complesso e dall'ottima fotografia, che forse si perde un po' sul finale andando a parare su un eccessivo sentimentalismo che poco si amalgama con il resto del racconto.

Una storia di arrivi, di partenze,di rivalsa...Di seguire la propria strada ,con cinismo, nonostante i giudizi altrui.

Il calice in abbinamento è un Augustus Aglianico del Vulture DOC 2017 Aglianico con 3 anni di affinamento  in barrique in botti di primo passaggio oltre che appassimento in pianta del produttore Podere Lucano . 

Il colore è un rubino cupo e carico,il bouquet è  intenso,  complesso, con note di ciliegia prugna, secca, spezia dolce, caffè, cioccolato, chiodi di garofano .Toni scuri ed eterei per un sorso che segue questo bouquet fascinoso di perfetta corrispondenza, polposo, morbido e suadente con con una chiusura lunga e poderosa su marasca, erbaceo ,cacao amaro. Da abbinare ad un carrè di agnello ,costine, Angus alla brace e peperone crusco. Davvero un grande aglianico

 Punteggio 90 su 100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...