Continuiamo la nostra settimana "Revival" con un film che sprigiona una potenza inaudita: SHINE. Pellicola del 1996, diretta da Scott Hicks e interpretata da Geoffrey Rush (Premio Oscar e Golden Globe), nei panni del pianista David Helfgott. Ho voluta definirla "interpretazione magnetica perché è capace di incollarti allo schermo come un magnete".
Segui pian piano l'evolversi di questo talento geniale, dal successo al suo stato confusionale ipnotizzante, soffri e tifi per lui dall'inizio alla fine.
Consigliatissimo per chi non lo avesse ancora visto!!!
Il calice in abbinamento è un Riesling Trocken Bacharac 2016 di Weingut Lennard. Siamo sul Reno, territorio evocato per questa varietà segnata dai caratteristici sentori di idrocarburi che si sviluppano con l'età. Il colore e' un paglierino luminoso, il bouquet intenso, elegante , caratteristico, con note di litchi, mango, papaya, idrocarburi, mineralità. Il sorso è fresco, sapido e intenso con una buona lunghezza ed una chiusura morbida e ammaliante; si avverte un ritorno di mango, pompelmo, note citrine e mineralità. Un riesling remano leggiadro, perfetto con orecchiette alle cime di rapa o polpette di pesce al pesto. Punteggio 88 /100
Nessun commento:
Posta un commento
💖