giovedì 10 febbraio 2022

Volare

 


Un albo che trae proprio ispirazione da Qualcuno volò sul nido del cuculo è  IL VOLO DELLO STRUZZO n.109 ,(Sclavi,Freghieri)con anche una forte dedica a Fabrizio de André, è un albo intriso di poesia che parla sì di follia ,ma anche di sognatori.

Quei sognatori che si sentono sempre in gabbia e vorrebbero varcare i limiti dettati dalla società,  seguendo i propri pensieri liberi.


"È inutile mi sento sempre prigioniero..."


E poi quei sognatori disillusi che si sono schiantati contro la realtà e per cui ciò che resta della vita è solo follia.


“ali ancora incerte sotto un cielo di paura:non so se c’è un futuro, ma volando io lo sfido”


Uno degli albi alla quale poeticamente sono più legata ,e che ho adorato per il forte contenuto filosofico che racchiude!


❓Vi sentite disillusi o sognatori?


🦉È vero secondo voi, che chi legge è un sognatore, perché sa volare in mille altre vite,oppure è solo disilluso?


🥂 Il calice in abbinamento è un Oltrepò Pavese Doc Pinot Nero spumante Brut di Bertè Cordini, metodo charmat con sosta di 6 mesi su lieviti .

👁 Una bollicina fine, numerosa, ordinata, un bel perlage di estrema grazia.

👃 Bouquet delicato con note di nespola, mineralità ,crosta di pane, banana .Al naso è molto fine ed un poco timido ,quando invece il 👄sorso è intenso, cremoso ,fluido e decisamente più incisivo.

 Una chiusura di buona lunghezza su pompelmo rosa e pan brioche che strega. Beva golosissima e decisamente elegante da abbinare ad🌯 aperitivi, humus di ceci, crostacei.

 Punteggio 86 su 100


#bertècordini #oltrepopavesedoc

#doc #metodocharmat #metodomartinotti #uncalicedi #qualcunovolòsulnidodelcuculo #jacknicholson #dreamers #sognatori #philosophy #volare #ilvolodellostruzzo  #fabriziodeandrè #freedom #recensionivelocidilibri #dylandog #dylandogofili #comicsstrip #oldboy #fumettoitaliano #tizianosclavi #comics #bollicineitaliane #sparkling #winewednesday #wineporn #winewinewine

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...