domenica 13 marzo 2022

Il rosso e il bianco


 Buona domenica con un nuovo tema settimanale "il rosso e il bianco ".


"E tuttavia non mi hai scelto a caso. Su, risparmiami la ritrosia: tu speravi che avrei soddisfatto desideri che non osi neppure nominare, o almeno che ti avrei trattenuto un pò. Adesso esiti, ancora aggrappato a me, ma già tentato di abbandonarmi. All'inizio, quando mi hai scelto, non ti sei reso conto delle mie proporzioni, né ti aspettavi che ti avrei catturato così, e così in fretta. Il nevischio ti punge le guance, piccoli sputi taglienti e gelidi che sembrano di fuoco, braci ardenti nel vento. Incominciano a farti male le orecchie. Ma ti sei lasciato sviare, e adesso è troppo tardi per tornare indietro"

Il petalo cremisi e il bianco é ambientato in un'epoca Vittoriana dove le "vie di mezzo" non esistono (lussuose dimore o vicoli putridi e malfamati) spicca una giovanissima Sugar, passionale ed erotica ma anche pura e innocente, che riuscirà a sottrarsi alla sua fangosa esistenza e scalare le alti classi della borghesia.
Conosciamo così Rackam, giovane magnate, che si innamorerà gradualmente di lei: inizialmente la giudicherà solo una prostituta ma poi scoverà una straordinaria intelligenza tanto che diventerà la sua unica consigliera.
Indagatore dell'animo umano, Faber riesce ad entrare nei meandri di ciascun personaggio e noi, con lui, vogliamo omaggiare l'animo di Sugar con un calice di rosso ,puramente passionale e slanciato.
E' un vino dal carattere deciso proprio come una donna che sa quello che vuole: si tratta di Ninfa,Velenosi Marche Igt 2019 da uve cabernet sauvignon, montepulciano, merlot e syrah.
Rubino riflessi porpora, bouquet fruttato e goloso su ciliegia matura,mirtilli in confettura,poi peperone, chiodi di garofano, cenere, tabacco .
Tannini ben integrati, chiusura rotonda con un ritorno di marasca e poi liquirizia. 
Da abbinare a carni rosse alla brace o pollo alla soia.
Punteggio 90/100






Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...