L'INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO
FRA,2018
REGIA:KEN SCOTT
Aia è un bambino poverissimo che vive a Mumbai. Un giorno trova un catalogo dell'Ikea che presto diventerà il suo tesoro più prezioso e attraverso il quale imparerà a memoria tutti i nomi della mobilia.Il suo sogno è quello di andare lì un giorno: in un negozio Ikea.
Sua madre invece sogna di poter andare a Parigi dove vive il padre di Aia che lui non ha mai conosciuto.
Alla morte della madre, Aia che ha affinato i suoi trucchi di illusionista e la sue abilità da ladruncolo, riesce finalmente a raccogliere una piccola fortuna per recarsi a Parigi.
La sua prima meta sarà naturalmente la tanto ambita Ikea,dove incontrerà una ragazza americana con la quale sarà colpo di fulmine...
Non avendo più un soldo decide di trascorrere la notte in un armadio ma si accorgerà ben presto che purtroppo quel pezzo era in consegna nottetempo per gli UK. ..
Tratto dal libro "L'incredibile viaggio del fachiro che resto' chiuso in un armadio Ikea", è una favola godibilissima e divertente che scorre sul filo dei problemi del mondo con un approccio sottile e un' ironia intelligente. Vola come una mongolfiera con uno sguardo libero tra amore, destino e karma, raccontando di come il cambiamento intimo di un'anima può avvenire.
"Ogni mattina questi ragazzi vengono in classe e io racconto loro delle storie e faccio in modo che il loro mondo diventi un po' più grande e capiscano che non sono poveri."
In volo in mongolfiera con dei macarones gustiamo un Cremant d'Alsace extra brut di Gruss, 12,5% titolo alcolimetrico . Vitigni: pinot bianco, auxerrois, riesling della bollicina fine e persistente.
Nel suo bouquet scoviamo piccoli fiori di campo,salvia,crosta di pane, lime,note minerali.
Il sorso è ben equilibrato ,pungente ed elegante ,un metodo classico ben realizzato e di sostanza.
Un vino da bere al tramonto per un momento romantico.
Punteggio 92/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖