WILD
2014 USA
JEAN MARK VALEE
DAL LIBRO: WILD, UNA STORIA SELVAGGIA DI AVVENTURA E RINASCITA
"-Ti pesa la solitudine?
-Onestamente mi sento più sola nella vita normale che qui..."
Uno zaino in spalla più grande di lei,I libri più cari a sua madre appena mancata, ed una preparazione sul trekking molto scarsa... Cheryl intraprende un viaggio a piedi in solitario, attraverso la Pacific Crest Trail,nei monti occidentali degli Stati Uniti.
Durante questa avventura alla ricerca di sé stessa dovrà combattere le avversità di questo duro percorso nella natura selvaggia, duro quasi quanto i propri rimpianti riguardo al suo passato, costellato da droga e fallimenti... Il fallimento di un matrimonio avvenuto proprio per causa sua ...
Un film profondo e ricco di bellezza , che ci fa viaggiare con gli occhi e col cuore. Una storia di rinascita.
" Non si può sapere perché accade una cosa e non un'altra, quale forza ci guida , quale forza ci distrugge, quale forza ci fa crescere o morire o prendere un'altra strada. E se fossi riuscita a perdonarmi? Se mi fossi pentita? Ma se potessi tornare indietro non farei niente di diverso."
In abbinamento oggi un VALPOLICELLA SUPERIORE che si è spinto oltre, fino a toccare confini inaspettati, quelli di un Amarone , grazie all'accurato appassimento.
Un Valpolicella Superiore 2010 Terre del Ceraolo di Trabucchi D'Illasi, bellissima azienda storica e biologica.
Colore rubino con riflessi granato, evidenzia al naso un bouquet eccellente che spazia tra amarena, olive nere, cannella,pepe, balsamico di pino e mentolo, liquirizia sul finale.
Il sorso é equilibrato perfettamente, morbido e persistente. Un vino di pregio , armonico e piacevolissimo con un aspetto balsamico evidente. Basta un bicchiere per farci già sentire migliori.
Punteggio 95/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖