SIDDHARTA DI HERMANN HESSE
"E tutto insieme, tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori, tutte la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo. Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita. E se Siddharta ascoltava attentamente questo fiume ... allora il grande canto dalle mille voci consisteva in un'unica parola ... La perfezione ".
Viaggiare significa scoprire il nostro vero IO. Io lo definisco il nostro IO SELVAGGIO, quello che nascondiamo nella nostra vita consueta di tutti i giorni per adattarci alle regole ben scritte della società.
Questo libro alberga dentro ognuno di noi, alla nostra forte pulsione di lasciarsi andare ai desideri e alle debolezze tipiche degli uomini. Lo scrittore Hermann Hesse vuole esprimere in questo libro la necessità che si cela dietro ognuno di noi di voler conoscere il mondo circostante e soprattutto quello interiore attraverso un percorso spirituale e fisico che conduce a noi stessi.
Mai come in questo periodo ho sentito la voglia pulsante di moltiplicare le mie esperienze per arricchire la mia anima , con nuovi incontri e nuovi viaggi conoscendo e sbagliando .
Il vino in abbinamento é un vino da meditazione che rispecchia eccellenza ed equilibrio, un grande classico proprio come questo libro. Si tratta di un Ben Ryé 2016, passito di Pantelleria Doc di Donnafugata. Noi abbiamo avuto la fortuna di degustare un'annata più invecchiata presso il produttore ed è stata un'esperienza magnifica.
Vi invitiamo assolutamente a scoprire questa cantina anche sul posto. Dal color ambrato e luminoso, al naso é un' esplosione di profumi: albicocca, mandorle, canditi, uvetta, dolci da forno, cacao,etereo, miele di castagno, fiori di ciliegio, crema pasticciera.
Il sorso é oltremodo suadente proprio come il bouquet , un dolcetto perfettamente controbilanciato dalla sua freschezza e mai stucchevole. É setoso, avvolgente, persistente e armonico. Perfetto da meditazione oppure con una crostata alle albicocche o crema, cheesecake , biscotti al cocco o mandorle. Oppure ... Solo per un momento da dedicarsi di pura estasi.
Punteggio 96/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖