domenica 27 dicembre 2020

Ad astra _best of 2020

 AD ASTRA 

USA 2019

James Bray


Oggi un abbinamento a dir poco stellare!  Di produzioni cinematografiche sullo spazio ne abbiamo viste tante ma non so perché questo mi ha trasportata in un'atmosfera onirica e surreale. Sarà stato il fascinoso Brad Pitt oppure il ritmo lento del film ad immedesimarmi nel viaggio che compie il nostro protagonista Roy Mc Bride, ingegnere spaziale, attraverso il sistema solare per trovare il padre scomparso durante una missione. 

Da sorseggiare e degustare con l'omonimo AD ASTRA 2017 MAREMMA TOSCANA DOC  , blend di sangiovese, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc di Nittardi.

Il colore è un bellissimo rubino. Al naso  bella intensità ed un bouquet che spazia tra prugna, ciliegia, peperone, cannella, pepe nero, mineralita', fiori secchi. Un naso complesso e che strega i cui tratti ritroviamo in un sorso pulsante ed audace, morbido,tannico e sapido. É un rosso di buon corpo che si fa amare gia' dal primo sorso, e ci attrae sin dal colore. Esplosivo con una pizza acciughe e capperi,oppure si confà ad una fiorentina succulenta. Per volare lontano anche rinchiusi in casa nostra!

Punteggio 89/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...