mercoledì 30 dicembre 2020

Best of Murakami


Quale miglior abbinamento con questo ulteriore capolavoro di Murakami... Gli amanti del genere sicuramente capiranno. Ancora una volta ci spiazza con le sue storie surreali; per entrarci faccio sempre una gran fatica ma una volta che ci sono dentro ne vengo totalmente rapita e non vorrei mai uscirne. 
Vi lascio qui una citazione di Joseph Conrad che il nostro scrittore cita e che permea tutto il romanzo: "C'è qualcosa di particolare in una barca che galleggia sull'oceano". 
Non voglio spoilerare nulla anche se magari tanti di voi lo avranno già letto. Murakami è da scoprire pagina per pagina, le sue storie sono impalpabili e al contempo ricche di tanta filosofia e saggezza. Questa è una storia di un doppio mondo e come sempre il perno che muove tutto è l'amore. 
Chiudiamo così questo 2020 in bellezza e direi anche molto sollevati che quest'anno vada via,con un calice di Champagne H.Blin Charles Vercy Cuvee' de Reserve , Chardonnay, pinot noir, pinot meunier. 

Dal color giallo dorato presenta un' abbondanza di bollicine fini e persistenti. Al naso si apre sui fiori gialli e continua poi su nuances di pesca gialla, limetta, crosta di pane e brioches. Il sorso é fresco ed appagante, suadente, con una bella corrispondenza al bouquet di buon corpo e lunghezza.

Per un brindisi o un aperitivo da solo oppure con delle tartine al lardo di Colonnata. 

Punteggio 85/100

Buon fine anno ma soprattutto per un cin di nuovo inizio!!!


Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...