La casa di lacrime e sale è un romanzo che amalgama con toni cupi e scuri il genere fantasy a un poco di giallo e horror. È autoconclusivo ed un retelling di Le dodici principesse danzanti dei fratelli Grimm.
Sull'isola di Satten vive Annalegh ,il padre, la matrigna e 7 sorelle.
Altre 4 sorelle sono morte e per questo la famiglia è etichettata come maledetta. Annalegh vuole andare a fondo e scoprire le cause della morte dell'ultima sorella, scomparsa in condizioni controverse .
Un libro che parte in sordina, ma subito gradevole per lo stile fiabesco e scorrevole. Il tempo è cadenzato dalla presenza del mare , le sue creature e divinità. Un romanzo semplice che lascia trapelare il fatto di essere molto sentito e scritto con passione. Molto carino.
Votazione 3,5 /5
"Ogni volta che vedrete una stella cadente,potrete essere felici perché il desiderio di qualcuno sta tornando indietro da lui."
In abbinamento unoSTUPORE BOLGHERI DOC 2018 Tenute Capaldo Campo alle Comete.
Il blend é composto da merlot, Cabernet Sauvignon, Syrah, petit verdot.
Il colore è un rubino profondo e intenso.
Il bouquet spazia tra note di ciliegia in confettura, note erbacee, cacao, chiodi di garofano, cannella e un tocco balsamico di eucalipto.
Un naso interessante per un sorso esuberante, tannico e di gran carattere. Il finale chiude su liquirizia. Abbinamento perfetto con carni alla griglia, salsiccia, taglieri abbondanti e grande convivialità.
Nostro punteggio 85/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖