Apriamo il sipario di una nuova settimana con un film, un giallo dalle sfumature noir: Motherless Brooklyn - I segreti di una città.
Premetto che io amo Edward Norton quindi è anche vero che sono un po' di parte.
Mi sono innamorata di lui per la prima volta in una delle sue interpretazioni per me tra le più potenti e più precisamente in Schegge di paura diretto da Gregory Hoblit con Richard Gere. Ve lo ricordate? Da lì non me ne sono più staccata.
In questo film è nei panni di un investigatore privato con la sindrome di Tourette che per riscattare la morte di un suo caro amico, si trova invischiato in faccende losche e sporche, faccia a faccia con la corruzione e la criminalità locale. La sua interpretazione è a dir poco eccellente e la mia attenzione in questo film è tutta incentrata su di lui e sulla sua sua capacità di recitare questi ruoli sempre in maniera impeccabile.
Voi l'avete visto?
Il calice in abbinamento, in onore di questo talentuoso attore, è un Valpolicella Ripasso DOC ROSSO 2018 Arente di Valpantena da uve corvina, corvinone, rondinella con affinamento su vinacce di Amarone. Il colore è un rubino intenso davvero bello. Al naso note di caffè, chiodi di garofano, viola appassita, prugna secca, spezia dolce e nota moscata. Un bouquet davvero elegante con sottile note scure. Il sorso è intenso e dirompente, robusto con un finale amaricante e noir su note di nocciole tostate, balsamico e rabarbaro. Questa tannicità e sapidità molto accentuata, necessita di piatti ricchi carnali ed importanti o di un tagliere di formaggi ben stagionati. Nonostante il 15 %tit. alc. , possiede una scorrevolezza davvero estrema ed una straordinaria bevibilita'.
Punteggio 88 su 100
Nessun commento:
Posta un commento
💖