«Leggere Heaven è come avere un bellissimo e crudele ragazzino seduto sul petto, che si sistema con indifferenza la capigliatura perfetta mentre tu finisci pian piano soffocato dalla tua stessa impotenza». The Washington Post
Haters and lovers è la nostra nuova tematica della settimana che sta per arrivare.
Dopo Seni e uova era doveroso e quasi obbligato riproporre l'ultimo di Mieko Kawakami, perfettamente in linea con il nostro nuovo argomento settimanale.
Non voglio essere presuntuosa e partire dal presupposto che se il best Seller internazionale di questa autrice ha colpito il vostro cuore, lo colpirà anche il secondo... però Heaven è veramente un libro potente, forte, intimo, perspicace: una storia di bullismo e amicizia. Non fermiamoci a fenomeno sociale del bullismo e andiamo oltre e dentro le pagine per capire meglio cosa alimenta questa inseparabile amicizia.
Fenomeno giapponese.
Il calice in abbinamento è uno straordinario metodo classico Marchesa Virginia Vsq Piemonte Doc Millesimato 2017 brut da uve Pinot nero con affinamento di 26 mesi sui lieviti di Cascina Faletta, un produttore che stimo e apprezzo particolarmente,siamo in Monferrato.
Una bellissima bollicina fine e numerosa per un colore suadente, buccia di cipolla. Il bouquet è intenso con note di cipria, pompelmo rosa, melograno, mineralità, pepe nero, rosa appassita. Che eleganza!
Il sorso é fresco ed intenso, di buona sapidità con una chiusura lunga su pesca, crosta di pane ed una perfetta coincidenza gusto-olfattiva.
Una delle mie bollicine preferite: eleganza estrema coadiuvata da un carattere ed una bilanciatura perfetta per un sorso davvero indimenticabile, pulito ed appassionato" un vino sentimentale.
Abbinerei con antipasti a base di avocado e tonno, crocchette di pollo con salsa ai funghi, risotti o semplicemente per un aperitivo entusiasmante. Punteggio 93 su 100
Nessun commento:
Posta un commento
💖