THE BEACH
Regista: Danny Boyle
"MAI RIFIUTARE UN INVITO, MAI SCARTARE A PRIORI QUELLO CHE NON CONOSCI, MAI MANCARE DI CORTESIA E MAI TRATTENERSI PIU' DEL NECESSARIO.
TENETE LA MENTE BEN APERTA, FATEVI SUCCHIARE DALL'ESPERIENZA VISSUTA E, SE FA MALE ,NE è VALSA COMUNQUE LA PENA."
Il film è tratto dal libro "L'ULTIMA SPIAGGIA" di ALEX GARLAND e vede come protagonista Leonardo Di Caprio nei panni di Richard, un ragazzo intraprendente e in cerca di linfa vitale.
"Bangkok: E' qui che gli affamati di avventure vengono a sfamarsi!"
A Bangkok Richard, riceve una mappa da uno strano tizio (Daffy) che prima di suicidarsi riesce a rivelargli dell'esistenza di una piccola comunità che vive in una misteriosa isola, con una spiaggia davvero paradisiaca ed enormi quantità di cannabis!
Richard, insieme ad una coppia francese si avventura alla ricerca di questo "Paradiso Perduto" senza però prevedere che anche i paradisi sanno nascondere un lato oscuro molto pericoloso ...
"IO CREDO ANCORA NEL PARADISO, MA ALMENO ORA SO CHE NON E' UN POSTO DA CERCARE FUORI : PERCHE' NON E' DOVE VAI , LO TROVI DENTRO, QUANDO SENTI PER UN MOMENTO NELLA TUA VITA DI FARE PARTE DI QUALCOSA".
Dato che il vino migliore è quello CONDIVISO, condividiamo con voi UN CALICE DI MUSCADET SEVRE ET MEIN SUR LIE, DEI PAYS DE LA LOIRE.
Produttore: Domaine de la Tourlanderie.
Vitigno: Melon de Bourgogne.
Il colore è un giallo paglierino brillante ed il bouquet è intrigante: limone, pera, fiori bianchi, note minerali. Al gusto ha una bella rotondità ed una leggera perlatura rappresentativa della sosta su lievito.
Il finale è fresco , leggermente balsamico.
E' un vino dalla beva facile e piacevole che si accompagna bene ad una siesta su una spiaggia paradisiaca!
Punteggio 84 /100